0

GTA 6 su PC avrebbe un periodo di uscita previsto, secondo il CEO di Corsair

GTA 6 su PC non solo è sicuramente in arrivo ma avrebbe già anche un periodo di uscita previsto, secondo il CEO di Corsair, che l'ha menzionato nel corso di una conferenza finanziaria.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2025
I protagonisti di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Rockstar Games ha un rapporto strano con il PC, questo ormai è chiaro: anche GTA 6 arriverà prima su console, contrariamente a quanto accade di solito con i multipiattaforma da diversi anni a questa parte, ma l'uscita su PC potrebbe non essere lontana, considerando il periodo di uscita potenziale riferito di recente dal CEO di Corsair.

Durante un recente meeting finanziario in cui sono stati discussi i risultati della compagnia specializzata in hardware e periferiche, il CEO di Corsair, Andy Paul, ha riferito all'improvviso anche la sua previsione sull'uscita di GTA 6 su PC, evento che ovviamente rappresenta un elemento di notevole importanza per tutto il mercato, anche per quanto riguarda i produttori di hardware.

Secondo Paul, GTA 6 arriverà su PC all'inizio del 2026, cosa che peraltro potrebbe essere anche verosimile, nel caso in cui il gioco riesca veramente ad arrivare su console nel corso di quest'anno.

Il se non è un problema, piuttosto il quando

GTA 6 dovrebbe uscire questo autunno su PS5 e Xbox Series X|S: sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale, Take-Two ha recentemente ribadito la finestra di lancio che Rockstar Games ha come obiettivo.

Tale informazione è stata riferita anche da Paul durante la conferenza finanziaria in questione.

GTA 6 è stato definito come "Il gioco più atteso e più esigente in termini di hardware" dal CEO di Corsair, che "arriverà nell'autunno su console e poi all'inizio del 2026 su PC", ha aggiunto, con una strana sicurezza. Questo dovrebbe portare a una spinta anche nella vendita di hardware, secondo il capo della compagnia.

GTA 6 su PC è praticamente certo anche dalle parole del CEO di Take-Two, e in effetti i dubbi al riguardo sono pochi: come riferito da Strauss Zelnick, la versione PC può rappresentare il 40% delle vendite totali del gioco come successo per i capitoli precedenti, si tratta dunque solo di capire quanto arriverà.