Il periodo di uscita di GTA 6 è stato confermato da Take-Two: nell'ultimo resoconto finanziario, l'azienda ha ribadito che il nuovo capitolo della serie sviluppata da Rockstar Games farà il proprio debutto su PS5 e Xbox Series X|S nell'autunno di quest'anno.
Sembra dunque che il gioco non subirà rinvii, o quantomeno al momento pare che i lavori procedano come da programma. "Il rischio di uno slittamento esiste sempre", ha detto il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, aggiungendo però che l'azienda è fiduciosa che la finestra di lancio verrà rispettata.
"Credo che GTA 6 sia molto atteso, sia internamente che esternamente", ha continuato Zelnick. "Sappiamo che Rockstar ricerca la perfezione e non rivendico mai un successo prima che si verifichi, anzi sono solito dire che l'arroganza è nemica del successo."
"Quindi sì, siamo tutti spaventati e ci guardiamo alle spalle di continuo, consapevoli che la concorrenza non sta ferma a dormire. Tutta la nostra organizzazione è su di giri."
Un progetto dal potenziale sconfinato
Mentre i fan formulano teorie sulla data del secondo trailer di GTA 6, Take-Two ha fornito importanti rassicurazioni in merito al periodo di uscita del nuovo episodio della serie, e per il momento, in mancanza di ulteriori dettagli, dovremo farcele bastare.
Purtroppo Rockstar Games è nota per la sua tendenza a rinviare i giochi e dunque la possibilità che Grand Theft Auto VI venga rimandato esiste, come ha giustamente spiegato Zelnick. Tuttavia fa senz'altro piacere sapere che lo sviluppo sta procedendo senza intoppi.