0

Il periodo di uscita di GTA 6 è stato confermato da Take-Two

Take-Two ha confermato ancora una volta il periodo di uscita già annunciato per GTA 6, con il CEO Strauss Zelnick che ha parlato di quanto il gioco sia atteso anche internamente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2025
La protagonista femminile di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Il periodo di uscita di GTA 6 è stato confermato da Take-Two: nell'ultimo resoconto finanziario, l'azienda ha ribadito che il nuovo capitolo della serie sviluppata da Rockstar Games farà il proprio debutto su PS5 e Xbox Series X|S nell'autunno di quest'anno.

Sembra dunque che il gioco non subirà rinvii, o quantomeno al momento pare che i lavori procedano come da programma. "Il rischio di uno slittamento esiste sempre", ha detto il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, aggiungendo però che l'azienda è fiduciosa che la finestra di lancio verrà rispettata.

"Credo che GTA 6 sia molto atteso, sia internamente che esternamente", ha continuato Zelnick. "Sappiamo che Rockstar ricerca la perfezione e non rivendico mai un successo prima che si verifichi, anzi sono solito dire che l'arroganza è nemica del successo."

"Quindi sì, siamo tutti spaventati e ci guardiamo alle spalle di continuo, consapevoli che la concorrenza non sta ferma a dormire. Tutta la nostra organizzazione è su di giri."

Un progetto dal potenziale sconfinato

Mentre i fan formulano teorie sulla data del secondo trailer di GTA 6, Take-Two ha fornito importanti rassicurazioni in merito al periodo di uscita del nuovo episodio della serie, e per il momento, in mancanza di ulteriori dettagli, dovremo farcele bastare.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Purtroppo Rockstar Games è nota per la sua tendenza a rinviare i giochi e dunque la possibilità che Grand Theft Auto VI venga rimandato esiste, come ha giustamente spiegato Zelnick. Tuttavia fa senz'altro piacere sapere che lo sviluppo sta procedendo senza intoppi.