Il recente State of Play di Sony non ha soddisfatto molti utenti, che si aspettavano di vedere qualcosa di più concreto da parte dei first party di PlayStation Studios in mezzo ai comunque molti annunci dell'evento, ma potrebbe esserci un PlayStation Showcase in arrivo questa estate, a rimediare.
Puntuale come un orologio svizzero, riparte nuovamente il ciclo delle aspettative e delle speranze con una nuova voce di corridoio lanciata dal noto giornalista Jeff Grubb di GamesBeat, che ormai viene tenuto in una certa considerazione perché dimostra spesso di azzeccarci, specialmente per quanto riguarda gli eventi di presentazione.
Parlando all'interno della nuova puntata del suo podcast Game Mess, Grubb ha riferito che Sony avrebbe già in programma un evento di presentazione importante per questa estate, che potrebbe dunque presentare giochi grossi in arrivo per PS5 tra 2025 e 2026.
Dubbi tra State of Play e PlayStation Showcase
Ovviamente si tratta di una voce di corridoio, ma Grubb ha previsto già con precisione proprio l'ultimo State of Play tenutosi questa settimana, oltre che altri eventi in precedenza, dunque la questione non è da escludere del tutto.
"Sony sta discutendo internamente se tenere un vero e proprio PlayStation Showcase questa estate o un più semplice State of Play, ma starebbe propendendo per uno Showcase", ha riferito il giornalista.
Ricordiamo che, nell'organizzazione di Sony, il PlayStation Showcase finora ha rappresentato un evento di maggiore rilievo rispetto allo State of Play, che infatti va in scena anche con minore frequenza rispetto a quest'ultimo.
Grubb menziona solo Marvel's Wolverine come possibile gioco da mostrare durante l'evento, ma l'idea è che possa trattarsi di una grande presentazione a preparare il terreno per ciò che arriverà nel 2026, dunque le possibilità potrebbero essere molteplici.