Hogwarts Legacy è un successo, questo lo sappiamo sin da quanto è uscito all'inizio del 2023. Il gioco è arrivato subito su PC, PS5 e Xbox Series X | S, ma gli editori hanno voluto ampliare le vendite il più possibile, portando l'opera anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. I dati più recenti che avevamo a disposizione erano che l'opera aveva venduto 22 milioni di copie.
Parliamo al passato perché ora, tramite Variety, scopriamo che il videogioco di Warner Bros. ha superato i 30 milioni di unità vendute. Si tratta di un risultato non da poco, ovviamente.
Le ultime informazioni su Hogwarts Legacy
Non stupisce nessuno, quindi, che un seguito di Hogwarts Legacy sia considerata una grande priorità. Variety spiega che Warner Bros. vuole produrre un nuovo gioco quanto prima per continuare a cavalcare l'onda del successo. Inoltre, i rumor parlano di una versione "Definitiva" del primo capitolo, con nuovi contenuti. Anche in questo caso non è un'idea che ci stupisce, perché permetterebbe all'editore di capitalizzare ancora di più sul successo del gioco.
Warner Bros. segnala anche che non vede grandi differenze tra i giovani fan e quelli più vecchi: tutti sono grandi fan di Harry Potter e tutti cercano "un'esperienza autentica" che li appassioni.
Come vi abbiamo segnalato, inoltre, il seguito di Hogwarts Legacy sarebbe anche collegato alla serie TV di Harry Potter in produzione. Di nuovo, non è strano che Warner Bros. voglia collegare e ampliare il successo di due sue produzioni di grande calibro.