37

Hogwarts Legacy 2 è in sviluppo con massima priorità in Warner Bros, collegato alla serie TV di Harry Potter

Hogwarts Legacy 2 è già in sviluppo presso Warner Bros. e pare sia una produzione della massima importanza, che fungerà anche da raccordo con la nuova serie TV in lavorazione presso HBO.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2024
La copertina di Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
News Video Immagini

Un nuovo report di Variety, testata specializzata in cinema e considerata molto attendibile su questo versante, riferisce che Hogwarts Legacy 2 è già in sviluppo presso Warner Bros. ed è considerata una produzione della "massima priorità" per la compagnia, collegandosi alla nuova serie TV di HBO.

Secondo l'articolo in questione, che indaga sull'andamento dell'universo di Harry Potter con le trasformazioni in atto e il nuovo corso impostato dalla casa produttrice, il sequel del gioco più venduto del 2023 è considerato una "massima priorità" per Warner Bros.

Per quanto riguarda l'obiettivo del prossimo gioco, il presidente della divisione Warner Bros Interactive Entertainment, David Haddad, ha detto che coordinerà gli elementi della storia con la prossima serie HBO.

Una produzione della massima importanza

Haddad ha riferito che il successo di Hogwarts Legacy ha contribuito ad alimentare la fiducia sull'idea di dare una nuova spinta a Harry Potter.

"Il resto dell'azienda era molto curioso di vedere cosa avremmo potuto realizzare con Hogwarts Legacy l'anno scorso", ha affermato, ma è probabile che i risultati abbiano anche superato le aspettative.

La conferma della produzione di un sequel non è certo sorprendente, considerando l'enorme successo raccolto da Hogwarts Legacy, che ha venduto più di 22 milioni di copie assicurando, di fatto, l'arrivo di un nuovo capitolo, secondo le logiche di mercato.

Non per nulla, lo sviluppo di Hogwarts Legacy 2 è stato definito "una delle maggiori priorità" dal direttore finanziario di Warner Bros Discovery, Gunnar Wiedenfels. A quanto pare, il nuovo capitolo racconterà una storia che avrà dei collegamenti con la nuova serie TV prodotta da HBO.

Per quanto riguarda l'originale Hogwarts Legacy, pare che sia in sviluppo una nuova edizione definitiva del gioco, che includerà 10-15 ore di contenuti aggiuntivi.