Stando a un report di Tom Henderson pubblicato sulle pagine di Insider Gaming, Warner Bros. Games e Avalanche Software starebbero lavorando a Hogwarts Legacy Definitive Edition, una riedizione dell'action GDR ambientato nel mondo di Harry Potter che dovrebbe includere una buon numero di contenuti aggiuntivi.
Più nello specifico, le fonti di Henderson parlando di circa 10 - 15 ore di contenuti extra, con una nuova storia, missioni secondarie, attività e costumi da sbloccare. Chi ha già acquistato il gioco base potrà accedere a questi contenuti con un DLC a pagamento, che pare avrà un costo tra i 20 e i 30 dollari.
Molti dettagli ancora da definire
Sempre stanto a quanto si legge nel report, al momento ci sono più dettagli da definire, inclusa la finestra di lancio e prezzo, con alcune fonti che affermano che la pubblicazione potrebbe avvenire nel corso del 2025 per sopperire alle scarse vendite di Suicide Squad: Kill the Justice League, dunque ipoteticamente entro la fine dell'anno fiscale (31 marzo). Aggiungiamo noi: in tal caso, sarebbe plausibile un annuncio già durante i The Game Awards del 12 dicembre.
Come al solito raccomandiamo di prendere con le molle indiscrezioni come quelle qui sopra in attesa di possibili conferme ufficiali, per quanto Tom Henderson è noto per essere una fonte di informazioni affidabili all'interno del settore videoludico. A ogni modo un'operazione simile avrebbe sicuramente senso, considerando l'enorme successo commerciale di Hogwarts Legacy. Lanciato a inizio 2023, il gioco ha venduto oltre 24 milioni di copie in tutto il mondo e tutt'ora lo vediamo spesso tra le prime posizioni delle classifiche di vendita dei vari mercati nel mondo.