0

Il trailer di lancio di Transformers: Galactic Trials conferma che è disponibile

Transformers: Galactic Trials è disponibile a partire da oggi su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, come conferma il trailer di lancio del gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/10/2024
I personaggi di Transformers: Galactic Trials

Il trailer di lancio di Transformers: Galactic Trials conferma che il gioco è disponibile a partire da oggi su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Sviluppato dal team italiano 3DClouds, questo tie-in unisce corse arcade e combattimenti in un'esperienza scoppiettante per i tantissimi fan dei Transformers.

Al comando di personaggi iconici come Optimus Prime, Bumblebee e Megatron, dovremo unire le forze per fermare il malvagio Nemesis Prime, che ha rubato i manufatti dei Prime allo scopo di ottenere i loro straordinari poteri e dominare in questo modo l'intero universo.

Per riuscire nell'impresa dovremo affrontare adrenaliniche sequenze di corsa, caricare l'energia dell'Energon mentre superiamo i nostri avversari e infine passare alla modalità robot per eseguire devastanti mosse speciali e ottenere i punti necessari per lo sblocco di nuove abilità.

Il ritorno dei Transformers

Annunciato lo scorso luglio, Transformers: Galactic Trials non è che l'ultimo di una lunga serie di trasposizioni videoludiche dedicate al celebre franchise Hasbro, che ormai diversi anni fa è stato protagonista di un importante rilancio e da allora non ha perso terreno, anzi.

Questa nuova avventura per la salvezza di Cybertron mette in campo undici fra i più famosi personaggi della serie e un accattivante mix fra gare di velocità e combattimenti, che potremo affrontare nell'ambito di dieci tracciati differenti, anche in modalità multiplayer competitiva in locale.

Nel frattempo, è di pochi giorni fa l'indiscrezione secondo cui Microsoft Xbox potrebbe stare lavorando a due nuovi giochi sui Transformers, forte dell'acquisizione di Activision che è in possesso della licenza per la realizzazione di nuovi progetti dedicati ai robot trasformabili.