16

Hogwarts Legacy per Nintendo Switch 2 sarà disponibile anche come upgrade a pagamento per la versione Switch 1

Chi possiede una copia digitale o fisica di Hogwarts Legacy per Nintendo Switch 1 potrà passare a quella per Nintendo Switch 2 tramite un upgrade a pagamento.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/05/2025
L'artwork ufficiale di Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
News Video Immagini

A quanto pare sarà possibile ottenere una copia di Hogwarts Legacy per Nintendo Switch 2 anche tramite un upgrade a pagamento per i possessori della versione Nintendo Switch 1, quindi senza dover necessariamente ri-acquistare il gioco a prezzo pieno.

Come segnalato da NintendoEverything, la conferma arriva tramite un aggiornamento dell'eShop. Infatti, a chi possiede una copia digitale del titolo ora viene proposto il preorder dell'upgrade per Switch 2 al prezzo di 10 dollari. Il portale afferma che una soluzione simile dovrebbe risultare disponibile anche per chi ha acquistato una copia fisica dalla sezione dei contenuti aggiuntivi all'interno del titolo.

Più conveniente che acquistare il gioco a prezzo pieno su Switch 2

Si tratta di una soluzione vantaggiosa, considerando anche che la versione Switch 1 viene proposta regolarmente in offerta sull'eShop: l'ultima volta è stata il 9 aprile al prezzo di 14,99 euro. Sicuramente è più conveniente acquistare il gioco in sconto e l'upgrade, anziché direttamente la versione Nintendo Switch 2 a 59,99 euro.

Nintendo Switch 2 ha un'opzione pensata per allungare la vita della batteria Nintendo Switch 2 ha un'opzione pensata per allungare la vita della batteria

Curioso notare che al momento Hogwarts Legacy è l'unico gioco per Nintendo Switch 2 con la possibilità di acquistare un upgrade a pagamento che non ha la denominazione "Nintendo Switch 2 Edition" usata per giochi in esclusiva, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Metroid Prime 4: Beyond e Leggende Pokémon: Z-A.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy per Nintendo Switch 2 sarà disponibile dal 5 giugno, ovvero in concomitanza con il debutto della nuova console nei negozi. Recentemente sono stati svelati i dettagli su risoluzione e le altre migliorie apportate con questa versione.