Horizon Forbidden West: Complete Edition è infine ufficiale: dopo essere comparso in varie voci di corridoio, il gioco è stato annunciato in questi minuti da Sony sul PlayStation blog, in arrivo su PS5 e PC con data d'uscita per quanto riguarda la versione console e indicazione di lancio anche su piattaforma Windows.
Horizon Forbidden West: Complete Edition sarà disponibile su PS5 molto presto: confermando quanto emerso da un rivenditore nipponico nelle ore scorse, il gioco arriverà su console il 6 ottobre 2023, comprendendo tutti i contenuti dell'originale più la maxi-espansione Burning Shores.
Per quanto riguarda la versione PC, non c'è ancora una data d'uscita ma Sony ha riferito che è in lavorazione in collaborazione tra Guerrilla e Nixxes Software, con lancio previsto all'inizio del 2023 su Steam ed Epic Games Store.
I contenuti della nuova edizione
Per quanto riguarda la versione PS5, Horizon Forbidden West: Complete Edition includerà i seguenti contenuti al lancio il 6 ottobre:
- Horizon Forbidden West per PS5
- DLC Burning Shores per PS5
- Colonna sonora digitale
- Artbook digitale
- Fumetto digitale Horizon Zero Dawn Vol. 1: The Sunhawk
- Contenuti extra per la modalità Foto (posa e pittura facciale speciali)
- Abito d'élite Colosso Carja ·Arco corto Colosso Carja
- Abito d'élite Tuono Nora
- Fionda Tuono Nora
- Pezzo Squarciavento Alfa per Batosta Meccanica
- Pacchetto risorse
Il tutto al prezzo di 59,99 euro. Per quanto riguarda la versione PC restiamo invece in attesa di informazioni, con Sony che riferirà ulteriori dettagli per quanto riguarda funzionalità, supporto e specifiche tecniche della versione Windows nei prossimi mesi.