89

Hyenas: SEGA cancella il gioco e altri progetti non ancora annunciati

Con una mossa a sorpresa, SEGA ha annunciato la cancellazione di Hyenas di Creative Assembly, oltre ad altri progetti non ancora annunciati.

Hyenas: SEGA cancella il gioco e altri progetti non ancora annunciati
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/09/2023

SEGA ha annunciato la cancellazione di Hyenas di Creative Assembly e di altri progetti in corso di sviluppo non ancora annunciati. La traumatica mossa, considerando che il gioco era praticamente ultimato, è arrivata come parte di una ristrutturazione più profonda nell'area consumer, che riguarda soprattutto la divisione europea.

Un gioco dallo scarso appeal

La cancellazione di Hyenas è improvvisa e inattesa, considerando le recenti mosse della compagnia al riguardo. Che il gioco non sia mai stato amatissimo dai giocatori, che non gli hanno mai dedicato grandi attenzione, è un fatto abbastanza noto. Evidentemente SEGA non è riuscita a recuperare.

Stando al comunicato ufficiale, la decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione il 28 settembre 2023, ossia ieri al momento di scrivere questa notizia.

SEGA si aspetta quindi di registrare delle grosse perdite nell'anno fiscale corrente, che si chiuderà il 31 marzo 2024.

Dei progetti non annunciati cancellati non si sa nulla. Il provvedimento è stato motivato dalla bassa profittabilità della regione europea, che ha portato alla revisione dell'intero portfolio degli studi sul territorio.