0

Il nuovo Soderbergh

NOTIZIA di La Redazione   —   10/09/2001

Il nuovo Soderbergh

Il regista di "Traffic" e "Erin Brockovich", Steven Soderbergh, si sta apprestando a girare un film molto originale, seguito non ufficiale di "Sesso, Bugie e Videotape", chiamato "How to Survive a Hotel Room Fire". La cosa interessante è che il film sarà girato tutto in digitale, avrà un budget di 2 milioni di dollari, anche se sarà interpretato da attori del calibro di David Duchovny ("X-Files"), Julia Roberts, Catherine Keener ("Essere John Malkovich") e Blair Underwood ("La Giusta Causa"). Soderbergh ha scritto una sorta di manifesto, con alcune regole che dovranno seguire gli attori durante le riprese, che vediamo in dettaglio:

1. Non ci sono set. Tutto verrà girato in luoghi reali.
2. Verrete da soli sul set. Se non siete in grado di farlo, un'autista vi verrà a prendere, ma in questo caso sarete oggetto di scherno da parte degli altri.
3. Non ci sarà un servizio di catering, per cui dovrete arrivare sul set già forniti. I pasti varieranno in qualità.
4. Porterai il tuo guardaroba da casa.
5. Curerai da solo il tuo trucco e la tua pettinatura.
6. Non ci saranno roulotte dove stare sul set. La casa di produzione tenterà di fornire zone dove stare vicino a dove si filma, ma non contare su questo.
7. L'improvvisazione sarà incoraggiata.
8. Sarai intervistato a proposito del tuo personaggio. Questo potrebbe finire nel film.
9. Sarai intervistato a proposito degli altri personaggi. Questo potrebbe finire nel film.
10. Ti divertirai parecchio, anche se tu non volessi. Se però qualcuna di queste linee guida è problematica per te, allora smettila di leggere e rimanda indietro la sceneggiatura.

Come ho detto prima, il film sarà girato tutto in digitale, per dare un aspetto piuttosto sporco. Addirittura, gli attori saranno forniti di telecamere, con le quali potranno filmare quello che pare a loro, e il regista potrebbe inserire queste riprese nel film. Le riprese inizieranno il 5 Novembre, mentre il film potrebbe uscire l'8 Marzo 2002.

Click per ingrandire