0

Instagram, condivisione su più account ora disponibile su iOS

Ora gli utenti Instagram possono condividere contemporaneamente un post su più account, ecco i dettagli della nuova funzionalità già attiva su dispositivi iOS.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/01/2019

Instagram è una delle applicazioni social più utilizzate al mondo, anche in virtù di uno stile e di funzionalità decisamente particolari; mentre continua lo sviluppo della versione Instagram Lite, una nuova funzionalità è già disponibile per gli utenti iOS: la condivisione contemporanea su più account.

Si tratta di una possibilità inedita che sicuramente verrà apprezzata da chi utilizza più di un account Instagram contemporaneamente, anche per motivi lavorativi: permetterà di condividere e di pubblicare un post su più account Instagram nello stesso momento. La nuova funzione è stata svelata e confermata da TechCrunch e nel momento in cui scriviamo pare sia già attiva anche su alcuni account italiani, ma solo su iPhone e iPad con sistema operativo iOS.

La procedura per condividere un post su più account Instagram nello steso momento è molto semplice: al momento della pubblicazione è ora possibile selezionare quali account verranno inclusi nella pubblicazione stessa, con appositi pulsanti. Probabilmente la stessa funzionalità arriverà più avanti anche su smartphone android.

Instagram Nametag 1