0

Instagram Lite presto disponibile su Play Store Android

In queste ore la versione Instagram Lite è comparsa su Play Store di Android, senza essere mai stata annunciata. L'arrivo potrebbe essere imminente

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/06/2018

Instragram è una piattaforma social sempre più popolare tra i giovani, anche se spesso chi possiede uno smartphone ormai datato incorre in vari problemi sia nell'installazione che nelle performance dell'applicazione. Anche per risolvere simili problemi, sembra che gli sviluppatori stiano per lanciare (senza averla mai annunciata ufficialmente) Instagram Lite, la versione "leggera" dell'app standard.

Instagram Lite seguirebbe la via inaugurata da applicazioni per smartphone come Facebook e Facebook Messenger, lanciando la sua versione più snella il più presto possibile su Play Store Android. L'app occupa 573 kilobyte di spazio di archiviazione contro i 30 megabyte della versione standard, una bella differenza per chi non possiede uno degli ultimi smartphone lanciati sul mercato. Nel momento in cui scriviamo Instagram Lite è in fase di test in Messico, ma è lecito attendersi il suo rilascio anche in tutti gli altri paesi entro la fine del 2018, forse già a partire da questa estate.

Instagram 2