I problemi di surriscaldamento segnalati dagli utenti neopossessori di un iPhone 15 Pro sono probabilmente dovuti al nuovo design termico dello smartphone Apple: lo sostiene il noto analista Ming-Chi Kuo.
Dopo gli scarsi risultati del bend test, il nuovo dispositivo di punta della casa di Cupertino si trova insomma ad affrontare ulteriori inconvenienti, legati in questo caso a soluzioni che si sono rivelate meno efficaci in termini di dissipazione del calore.
Nello specifico, secondo Kuo la volontà di diminuire il peso di iPhone 15 Pro rispetto al precedente modello ha comportato la riduzione della superficie dissipante, metre la struttura in titanio ha avuto un impatto negativo sull'efficienza termica del terminale.
Apple risolverà il problema?
Apple dovrebbe risolvere il problema tramite alcuni aggiornamenti software, ma i margini di miglioramento appaiono ristretti, a meno che l'azienda non decida di diminuire le prestazioni del processore per limitare l'aumento delle temperature.
Ming-Chi Kuo sostiene che laddove il produttore non riesca a offrire una soluzione convincente rispetto a queste criticità, è probabile che ci sarà un impatto sulle vendite di iPhone 15 Pro durante il ciclo di vita del dispositivo.