6

Italian Video Game Awards: annunciata la settima edizione del premio videoludico italiano

Già fissata la data della nuova edizione di Italian Video Game Awards, che si terrà giovedì 11 aprile 2019, nella prestigiosa cornice dell'Acquario Romano di Roma.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2019

AESVI ha annunciato ufficialmente la nuova edizione di Italian Video Game Awards, l'evento maggiore, in Italia, per quanto riguarda i riconoscimenti allo sviluppo videoludico.

La settima edizione di Italian Video Game Awards ha già una data: si terrà giovedì 11 aprile 2019, nella prestigiosa cornice dell'Acquario Romano di Roma. Durante tale serata verranno assegnati premi e riconoscimenti sui titoli e i team più meritevoli del 2018, con un occhio di riguardo anche allo sviluppo in Italia. Ricordiamo peraltro che, anche per questa edizione, Multiplayer.it sarà in prima linea con Vincenzo Lettera all'interno della giuria che assegnerà i vari awards.

Le varie categorie in cui si suddivideranno i premi devono ancora essere definite precisamente, dunque ci saranno ulteriori informazioni più precise nei prossimi mesi, mentre per quanto riguarda le produzioni italiane si apre oggi la raccolta delle candidature dei titoli realizzati in Italia e pubblicati tra l'1 gennaio e il 31 dicembre 2018. Ricordiamo che l'anno scorso fu The Legend of Zelda: Breath of the Wild a conquistare il titolo di gioco dell'anno agli Italian Videogame Awards, a Playerunknown's Battlegrounds il premio per l'innovazione.

Italian Video Game Awards