6

Kirby e la Terra Perduta è il gioco della serie di maggior successo nel Regno Unito, per GfK

Kirby e la Terra Perduta è un successo e il Regno Unito lo dimostra: si tratta infatti del gioco della serie di maggior successo, per GfK.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/07/2022

Secondo i dati di GfK (solo fisici, senza contare il digitale) Kirby e la Terra Perduta è il gioco di maggior successo della serie per quanto riguarda il Regno Unito, ovvero uno dei mercati più grandi in Europa.

L'informazione è stata condivisa da Christopher Dring, capo di GamesIndustry.biz, tramite Twitter. Come potete vedere qui sotto, Dring scrive: "Kirby e la Terra Perduta è ora il gioco della serie Kirby di maggior successo nella storia delle classifiche UK (vendite fisiche di GfK)."

Non si tratta di una sorpresa troppo grande. Non solo Kirby e la Terra Perduta è un gioco di qualità, ma Nintendo Switch è una console di enorme successo e vi è quindi un ampio pubblico pronto ad acquistare i giochi della compagnia di Kyoto.

Nella nostra recensione, vi abbiamo spiegato che "Il nostro parere su Kirby e la terra perduta era già estremamente positivo ancor prima di cominciare l'ultimo mondo. Il nuovo titolo Nintendo è ricchissimo di contenuti, sfoggia un level design straordinariamente vario ed è anche abbastanza longevo per gli standard della serie, nonostante la semplicità che lo rende particolarmente adatto ai più piccoli ma anche uno spensierato passatempo per gli adulti. Abbiamo completato il gioco con grande soddisfazione, ma quando abbiamo scoperto che la storia non finisce ai titoli di coda, e che c'è ancora da scoprire e da giocare, abbiamo avuto la conferma che la nuova avventura del Batuffolo Rosa è davvero uno dei titoli migliori nella sua lunga carriera, e una strada che HAL Laboratory speriamo percorra almeno un altro po' prima di ricominciare coi suoi esperimenti."