22

Konami annuncia ristrutturazione della divisione Digital Entertainment

Alcune modifiche in atto per i vertici di Konami. Le novità serviranno a favorire la crescita nel segmento dell'intrattenimento digitale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2018

Konami ha annunciato una ristrutturazione del proprio organico che avrà per oggetto la divisione Digital Entertainment. In particolare è stata istituita la nuova Production Division 3, che nelle intenzioni dell'azienda si occuperà di "rispondere ai rapidi cambiamenti di mercato che ci circondano per raggiungere un'ulteriore crescita nel nostro mercato legato all'intrattenimento digitale".

Il general manager Koji Kobayashi assumerà il ruolo di Division Manager del nuovo settore, coadiuvato dagli ex associate manager Tatsuhiko Yamamoto e Kenji Nakamura.

Il publisher giapponese ha inoltre comunicato la creazione di nuove posizioni come Chief Creative Officer e Corporate Officer per lavorare all'interno della divisione Mobile Games, Computer & Videogames. Queste posizioni, dice Konami, sono "volte a migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi per ogni settore, sono state create per ottenere un'ulteriore crescita del nostro business dell'intrattenimento digitale".

La posizione di COO sarà occupata da Hideki Hayakawa, mentre Sadaaki Kaneyoshi e Shoji Dewa saranno Exevutive Officer COO per la divisione Mobile Games, Computer & Videogames. Yoshihiko Ota e Masato Kubito, invece, diventeranno Corporate Officer.

Tutte le modifiche dell'organico di Konami saranno operative a partire dal 1° luglio.