Una delle librerie dell'applicazione di Electronic Arts ha svelato che la beta di Battlefield 6 potrebbe essere lanciata il 4 agosto 2025. Quindi parliamo di un paio di settimane circa dalla pubblicazione di questa notizia.
È giusto sottolineare come l'informazione non sia stata confermata né dall'editore Electronic Arts, né da DICE, lo studio di sviluppo. Comunque sia, l'applicazione indica la data di pubblicazione della build incriminata, che dovrebbe essere giocabile.
Sono ancora voci
Il 4 agosto sarebbe una data in linea con la voce che vuole Battlefield 6 presentato il 31 luglio 2025, nel corso di un evento di tre giorni, diffusa dall'informatore Tom Henderson (solitamente accuratissimo).
In quell'occasione dovrebbero essere annunciate anche le data di lancio delle varie beta, che accompagneranno l'arrivo della versione finale del gioco.
Stando a quanto scoperto, la beta di Battlefield 6 avrà un "early open beta access", elemento che suggerisce che il gioco diventerà preordinabile durante la presentazione ufficiale, come spesso capita per titoli così grossi.
Insomma, ci sono ancora molti dubbi in merito alla presentazione di Battlefield 6 che, comunque, dovrebbe avvenire nel periodo estivo, visto che si prevede un lancio entro la fine del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC. Ancora non si conosce molto sui contenuti iniziali, ma la presentazione ufficiale servirà anche per questo, ossia per svelare cosa conterrà il pacchetto. Per il resto, non ci resta che rimanere sintonizzati e attendere di conoscere il titolo che si spera faccia dimenticare della debacle di Battlefield 2042.