I playtest di Battlefield 6 sono in corso da diversi mesi e - tra informazioni ufficiali e rumor - tutto lascia pensare a una presentazione in grande stile nel corso dell'estate, seguita da un lancio sul mercato entro la fine dell'anno.
Ebbene, l'annuncio del nuovo capitolo della serie sparatutto potrebbe essere imminente e accompagnato da una open beta dedicata al comparto multiplayer.
Novità prima della Gamescom di fine agosto?
Come riportato da M1PST, all'interno dell'ultima versione del client di Battlefield Labs - la piattaforma riservata ai tester registrati - è stata individuata la stringa "Battlefield 6 open beta", indizio che suggerisce l'arrivo del reveal ufficiale nel breve termine.
È bene sottolineare che si tratta di informazioni non confermate, da prendere con la dovuta cautela. Tuttavia, tra i numerosi video leak della campagna single player e alle modalità multiplayer, sono già trapelate numerosi dettagli sullo sparatutto.
Electronic Arts ha già ribadito che il nuovo Battlefield sarà annunciato nel corso dell'estate e uscirà entro la fine dell'anno fiscale in corso. Considerando la tradizione del franchise - così come quella di molti titoli multiplayer - una beta aperta poco prima del lancio ufficiale appare una possibilità più che plausibile. Non resta che attendere e tenere d'occhio gli sviluppi.