Il nuovo Battlefield è ormai in sviluppo da tempo e alcuni utenti stanno già provando con mano lo sparatutto grazie ai test a numero chiuso di Battlefield Labs. I lavori sembrerebbero arrivati a buon punto, dato che nelle scorse ore Electronic Arts ha confermato che presenterà in pompa magna lo sparatutto tra pochi mesi e ha riconfermato la finestra di lancio.
Le informazioni sono arrivate dall'ultimo resoconto finanziario per gli azionisti, dove l'azienda ha ribadito che il prossimo capitolo della serie uscirà entro l'anno fiscale 2026, dunque non oltre il 31 marzo 2026. Inoltre, il CEO Andrew Wilson ha svelato che l'annuncio del gioco è in programma per quest'estate. Non è stata fissata una data precisa, dunque non sappiamo se verrà presentato all'interno di eventi di grande richiamo come il Summer Game Fest di giugno o con un showcase dedicato.
EA è pronta a svelare il suo prossimo "blockbuster"
"L'incredibile successo del College Football e la forza duratura di FC hanno guidato un altro anno da record per EA SPORTS, mentre The Sims ha chiuso l'anno fiscale 25 con un quarto trimestre storico", ha dichiarato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts.
"Mentre guardiamo al futuro, siamo fiduciosi nella nostra capacità di realizzare una profonda pipeline, a partire da quest'estate con l'attesissimo reveal di Battlefield, un passo fondamentale nella realizzazione della nostra prossima generazione di blockbuster di intrattenimento".
Del nuovo Battlefield per il momento abbiamo visto solo un breve teaser trailer lo scorso febbraio, in occasione del lancio di Battlefield Labs, la piattaforma di testing per la community per i contenuti del nuovo capitolo della serie. Almeno in via ufficiale, visto che nei mesi sono trapelati alcuni video gameplay dei test.