Continuano ad arrivare informazioni sempre più precise sul presunto annuncio di Battlefield 6, anche se si tratta sempre di voci di corridoio: il noto giornalista Tom Henderson è tra i più attivi sostenitori del fatto che il nuovo sparatutto di EA stia per essere svelato, riferendo che sarà protagonista di un evento lungo tre giorni e precisando anche la data in cui la presentazione specifica avrà luogo.
Secondo Henderson, Battlefield 6 dovrebbe essere protagonista di un grosso evento di presentazione sullo stile dei "COD Next", ovvero lo show che Activision organizza per la presentazione dei nuovi capitoli della serie Call of Duty, ribadendo una sorta di parallelo tra le due serie rivali nell'ambito degli sparatutto in prima persona.
In questo caso, l'evento organizzato da Electronic Arts dovrebbe svolgersi dal 29 al 31 luglio, con l'ultimo giorno di questo dedicato specificamente alla presentazione in maniera pubblica di Battlefield 6.
Un grande show per Battlefield 6
Si tratterebbe dunque di un lungo evento di tre giorni che probabilmente coinvolgerà diversi elementi tra giornalisti, influencer, streamer e personalità legate al mondo della serie in questione, ma la presentazione vera e propria di Battlefield 6 potrebbe svolgersi specificamente il 31 luglio.
O almeno, questa data potrebbe corrispondere a quella in cui le informazioni verranno distribuite in maniera ufficiale al pubblico, in attesa di ulteriori chiarimenti sull'organizzazione di questa particolare maratona di tre giorni.
Qualche possibile conferma su questo evento allargato sembra in effetti emergere da vari inviti e materiali inviati da EA a varie personalità dell'ambito, mentre già da tempo si parla di un annuncio ormai vicino per Battlefield 6.
Il nuovo capitolo della serie è già stato protagonista di una lunga fase di test e dovrebbe ormai aver raggiunto un notevole grado di maturazione, in attesa di vederlo in forma più completa.