Il My Nintendo Store ha riposto a una questione riguardante la presenza o meno dei file di aggiornamento nelle schede fisiche delle Nintendo Switch 2 Edition dei giochi già usciti su Nintendo Switch. Pare che conterranno sia i giochi, sia le patch di modifica, ossia saranno già aggiornati.
In precedenza, sempre Nintendo aveva detto l'esatto contrario (l'informazione arrivava dal servizio di assistenza al consumatore inglese della compagnia), ossia che le edizioni fisiche avrebbero fornito un codice per riscattare e scaricare tramite internet l'aggiornamento Nintendo Switch 2 Edition.
Tutto su cartuccia
Il testo di My Nintendo Store, scritto in risposta all'utente Nintendo Prime, è abbastanza esplicito nel merito.
"Grazie per aver contattato My Nintendo Store.
Riguardo alla tua domanda, se acquisterai la Nintendo Switch 2 Edition di un gioco in formato fisico, riceverai una cartuccia con già dentro l'aggiornamento.
Al contrario, se già possiedi il gioco per Nintendo Switch 1 e acquisterai l'aggiornamento, riceverai un codice di download, a prescindere dal formato in cui lo possiedi."
Insomma, allarme rientrato da questo punto di vista. Considerando che il My Nintendo Store è gestito direttamente dalla casa di Mario, possiamo considerare la risposta come ufficiale rispetto alla questione.