0

Licenziato il team di sviluppo di Myth III

NOTIZIA di La Redazione   —   17/11/2001

Licenziato il team di sviluppo di Myth III

Sono veramente brutte verità quella apparse sul Forum dedicato a Myth III, dove il designer Andrew Meggs è arrivato a confermare il licenziamento completo del team di sviluppo che ha lavorato a Myth III di Mumbo Jumbo, avvenuto il 2 novembre. Già a suo tempo alcune voci di corridoio avevano evidenziato dei problemi con il produttore del gioco (#N5609,leggi#) e soltanto quest'oggi l'accaduto è stato ufficializzato. Vi riporto un estratto dal lunghissimo post che vi consiglio comunque di leggere interamente.

"L'intero team di Myth III è stato terminato il 2 novembre 2001. Il motivo principale è la mancanza di un progetto su cui lavorare, neanche a lungo termine, ed è veramente costoso mantenere e pagare un team di persone che non stanno facendo nulla, e Mumbo Jumbo non è una software house dal portafogli infinitamente profondo. C'è poi una sottile rete tra l'Irvine project team di Mumbo Jumbo, la sua principale compagnia United Developers e il pubblicatore Take 2. Non voglio additare nessuno per questo collasso: è colpa di tutti se siete arrabbiati, o nessuno ne ha colpa se siete caritevoli.
Dobbiamo prenderci cura ancora di molte cose. Tutti quelli del team che hanno passato un anno della propria vita a lavorare su questo gioco, vogliono che abbia successo e stanno cercando un modo per correggere tutti i problemi. Nelle ultime due settimane le persone sono state costrette a trovare altri lavori o progetti per trovare modo di sfamarsi. Per questo da due settimane molto poco è stato fatto in relazione a Myth. La mancanza di computers, scrivanie ed accesso alla rete hanno contribuito di molto a questa situazione.
La maggior parte dei problemi della versione PC sono già stati corretti con una patch praticamente pronta ad essere rilasciata quando il licenziamento è avvenuto. Probabilmente verrà rilasciata nella prossima settimana, anche se non posso garantire niente perchè la polvere si deve ancora diradare.
"