5

Marvel's Avengers: c'è un endgame ricco di contenuti e sfide da affrontare

Il creative director di Marvel's Avengers ha spiegato qualcosa dei contenuti dell'endgame, che a quanto pare propone nuove sfide più impegnative una volta conclusa la Campagna principale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2019

Altre informazioni sono giunte in questi giorni su Marvel's Avengers, il nuovo videogioco di Crystal Dynamics e Square Enix incentrato sulla celebre licenza Marvel, che a quanto pare sembra avere anche un sostanzioso endgame dopo la conclusione della Campagna.

Il concetto di endgame in un gioco tendenzialmente single player, o comunque ben lontano dalla meccanica MMO, come Marvel's Avengers può essere un po' fuorviante ma sembra che il gioco sia effettivamente strutturato per offrire un sistema simile a quello che si trova tipicamente nei giochi online. In sostanza, una volta conclusa la Campagna principale sarà possibile continuare a giocare e affrontare sfide ancora più impegnative. Secondo quanto riferito dal creative director, Noah Hughes, a Daily Star, una volta completata la Campagna le minacce non scompariranno completamente, ma ci saranno "minacce ancora più grandi" con cui combattere.

La questione non è chiarissima ma sembra che non si limiti a una semplice modalità New Game Plus come abbiamo visto in molti altri casi, ma nella persistenza del mondo di gioco con ulteriori sfide da affrontare, probabilmente seguendo dinamiche e livelli visti nella Campagna ma con nemici sempre più forti. Tutto questo comporta inoltre la conquista di nuovi elementi cosmetici e punti esperienza che faranno comunque livellare i personaggi. In base a quanto riferito da Hughes sembra che siano anche previsti nuovi villain in questa fase di Marvel's Avengers, "più grandi" di quelli originali.