Mega Drive Mini, lancio posticipato di due settimane 11

Sega ha annunciato che il lancio del Mega Drive Mini è stato posticipato di due settimane in Europa e in Medio Oriente a causa di problemi logistici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/07/2019

La divisione europea di Sega ha annunciato che l'uscita del Mega Drive Mini è stata posticipata di due settimane in Europa e in Medio Oriente. Quindi dalle nostre parti non potremo più acquistare la mini console di Sega a partire dal 19 settembre 2019, ma dal 4 ottobre 2019. Da notare che negli altri territori il lancio avverrà il 19 settembre, come preventivato.

I motivi del ritardo del Mega Drive Mini non sono stati chiariti fino in fondo. Il comunicato ufficiale parla ermeticamente di 'inevitabili sfide logistiche', senza aggiungere alcunché. Per il resto Sega ci tiene a far sapere che:

Ci impegniamo a rendere felici tutti i consumatori di tutti i territori e questo piccolo ritardo nel lancio garantirà di poter soddisfare contemporaneamente la domanda di tutti i pre-order in Europa e in Medio Oriente. I clienti di questi territori sono ancora in tempo per prenotarlo presso i retailer selezionati, mentre a coloro i quali hanno già effettuato il pre-order, chiediamo di avere pazienza due settimane in più, rispetto alla precedente data d'uscita, per ricevere la loro piccola console piena di magia retrò.