13

Doom 64 per PS4 e PC classificato dal PEGI

Doom 64 per Nintendo 64 potrebbe fare il suo ritorno su PC e PS4, visto che è stato appena classificato dal PEGI per queste due piattaforme.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/07/2019

Il PEGI ha classificato Doom 64 per PS4 e PC. Attualmente la scheda del gioco è stata rimossa, ma Gematsu è riuscito a conservarne un'immagine.

Proprio recentemente Bethesda e id Software hanno annunciato il lancio di Doom e Doom 2 su sistemi mobilee di Doom, Doom 2 e Doom 3 su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Doom 64 su PC e PS4 potrebbe essere un'altra sorpresa per i fan della serie, nonché un'altra iniziativa legata ai festeggiamenti per i suoi venticinque anni.

Doom 64 è un Doom esclusivo per Nintendo 64 risalente al 1997. Non fu id Software a occuparsene, ma Midway. La storia segue quella di Doom 2 ma, nonostante sia sempre uno sparatutto in prima persona, ha una direzione leggermente più horror rispetto a quella data da id Software ai primi due episodi.

È bello vedere che, nonostante la serie Doom sia stata rilanciata nel 2016 e nonostante l'imminente arrivo di Doom Eternal, il nuovo capitolo, id Software non abbia dimenticato le sue origini e voglia preservare i suoi primi titoli rendendoli giocabili su più piattaforme possibili.

Per il resto vi ricordiamo che Doom Eternal uscirà il 22 novembre 2019 su PC, Xbox One, PS4, Nintendo Switch e Google Stadia.