Nel nuovo video di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater ritroviamo i doppiatori originali del gioco, che hanno parlato della loro esperienza con i rispettivi personaggi: si tratta di David Hayter, "Suzetta Minet" e Lori Alan.
Interpreti rispettivamente di Snake, Eva e The Boss, i tre attori si conoscevano già da tempo ma è la prima volta che hanno avuto modo di stare tutti insieme nella stessa stanza, a condividere curiosità su cui magari i fan del titolo diretto da Hideo Kojima si sono interrogati per anni.
Ad esempio il fatto che Suzetta abbia utilizzato un nome d'arte ai tempi del doppiaggio di Metal Gear Solid 3: Snake Eater (lei è in realtà Jodi Benson, la voce di Ariel la Sirenetta!) oppure l'approccio alle incisioni che avveniva di getto, senza poter leggere in anticipo il copione.
Da questo punto di vista David, Jodi e Lori hanno parlato del loro impegno nel donare ai rispettivi personaggi un certo spessore, cercando di rendere al meglio la storia che Snake Eater provava a raccontare.
Un commento sul remake
Come riportato di recente, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non migliorerà solo la grafica rispetto alla versione originale, andando ad agire anche sul gameplay al fine di renderlo meno legnoso, e i tre doppiatori hanno commentato alcune sequenze del remake.
Naturalmente Jodi Benson e Lori Alan sono rimaste impressionate dai miglioramenti visivi del rifacimento; in particolare per quanto concerne i personaggi, completamente ridisegnati e decisamente più realistici se paragonati alle controparti originali.
Gli attori hanno parlato anche di com'è stato interpretare nuovamente Snake, Eve e The Boss per i nuovi dialoghi, sebbene si tratti unicamente di quelli relativi all'indicazione dei comandi da utilizzare durante il gioco.