1

Nintendo conferma 6 giochi esclusivi in arrivo su Nintendo Switch tra 2024 e 2025, con date di uscita

L'ultima fase di Nintendo Switch prima della nuova console in arrivo sarà ricca di titoli interessanti, anche a giudicare dal programma di quelli già annunciati tra 2024 e 2025.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2024
Samus Aran in Metroid Prime 4

Con i dati finanziari diffusi nelle ore scorse, arriva anche la conferma di 6 giochi esclusivi in arrivo su Nintendo Switch tra 2024 e 2025 con date di uscita collegate, almeno rimanendo alle produzioni first party già annunciate per la console ed escludendo eventuali sorprese aggiuntive.

Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti.

Di recente c'è stata anche la conferma della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 (o come si chiamerà la nuova console) con la libreria della macchina attuale, dunque di fatto tutte queste uscite faranno comunque parte anche della lineup del prossimo dispositivo.

Un ponte fra Nintendo Switch e la nuova console

Si tratta dunque di giochi già annunciati, che vengono riepilogati come di consueto da Nintendo per ribadire il piano delle prossime uscite previste su Nintendo Switch.

Vediamo dunque di cosa si tratta:

  • Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica - 7 novembre 2024
  • Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer - 5 dicembre 2024
  • Donkey Kong Country Returns HD - 16 gennaio 2025
  • Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition - 20 marzo 2025
  • Leggende Pokemon: Z-A - TBA 2025
  • Metroid Prime 4: Beyond - TBA 2025

Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica è praticamente ormai arrivato, considerando che la uscita è fissata per domani, 7 novembre, con Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition a rappresentare la sorpresa annunciato più di recente.

Tuttavia, i pesi massimi non hanno ancora una data di uscita fissata ma potrebbero rappresentare anche degli ottimi giochi di lancio per Nintendo Switch 2: Leggende Pokemon: Z-A e Metroid Prime 4: Beyond comporranno infatti un'ottima lineup anche per la nuova console in arrivo, la cui presentazione è prevista per il prossimo anno.