13

Microsoft, dopo l'addio a Xbox Mike Ybarra si unisce a Blizzard

Terminata l'esperienza nella divisione Xbox di Microsoft, Mike Ybarra è pronto per una nuova avventura: dal 4 novembre sarà vice presidente esecutivo e general manager di Blizzard Entertainment.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/10/2019

Mike Ybarra, ex dirigente della divisione Xbox di Microsoft, ha annunciato di essere entrato a far parte di Blizzard Entertainment in qualità di vice presidente esecutivo e direttore generale.

In un nuovo post pubblicato su Twitter, Ybarra ha dichiarato che inizierà la sua nuova avventura a partire dal 4 novembre e avrà modo di partecipare alla BlizzCon 2019.

"Sono molto felice di annunciare che mi unirò a Blizzard Entertainment come Exec. Vice Presidente e GM a partire dal 4/11 (sarò alla Blizzcon!). Lavoreremo con tutte le nostre energie per offrire ai giocatori contenuti ed esperienze incredibili. Non vedo l'ora di far parte di questa squadra", ha scritto sul proprio profilo personale.

Mike Ybarra aveva già ufficializzato il suo addio a Microsoft un paio di settimane fa. In vent'anni di carriera spesi presso la casa di Redmond ha avuto modo di lavorare a titoli come Gears of War, Age of Empires e Sunset Overdrive, occupandosi in seguito della gestione di Xbox Live, Xbox Game Pass e Mixer.