54

Google Stadia, i giochi: ecco quando arriveranno le prime esclusive

Jade Raymond ha rivelato quando arriveranno le prime esclusive per Google Stadia, ovverosia i giochi realizzati appositamente per la piattaforma di game streaming.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/10/2019

Google Stadia vedrà l'arrivo delle prime esclusive in un lasso di tempo ragionevole, certamente meno di quattro anni da oggi, perché i giochi commissionati da Google siano pronti.

"Per i titoli first party sarà molto importante, a mio avviso, offrire qualcosa che non sarebbe possibile vedere su altre piattaforme", ha dichiarato Jade Raymond in un'intervista. "Penso che sia questa la cosa davvero entusiasmante, nonché il motivo per cui stiamo costruendo dei team di sviluppo interni."

"Google guarda al lungo termine. Per realizzare una grande, nuova proprietà intellettuale che sfrutti a fondo il cloud ci vogliono diversi anni, ma abbiamo alcune esclusive in cantiere che dimostreranno le potenzialità della piattaforma nel corso del tempo."

"Ci vorranno meno di quattro anni perché gli utenti possano vedere nuovi contenuti esclusivi: i giochi verranno pubblicati di anno in anno, con una frequenza sempre maggiore."