0

Microsoft: Surface Pro 7, Laptop 3 e modello 2 in 1 svelati in immagini

Spuntano prima del tempo alcune immagini relative ai nuovi prodotti Microsoft Surface e altro da presentare nel corso del prossimo evento fra Surface Pro 7, Laptop 3 e modello 2 in 1.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2019

Mancano ancora alcune ore alla presentazione ufficiale da parte di Microsoft, ma già spuntano immagini decisamente chiare di quelli che saranno i nuovi dispositivi hardware da parte della compagnia, ovvero Surface Pro 7, Laptop 3 e il modello 2 in 1.

Le immagini arrivano dal celebre Evleaks, insider e leaker particolarmente attivo nell'ambito dei dispositivi mobile e informatici, fonte piuttosto attendibile. Da quanto emerso, visibile nelle immagini riportate qui sotto, il Surface Pro 7 si presenta con un design molto simile al modello precedente ma con l'aggiunta di una porta USB C al posto della Mini DisplayPort e ovvi aggiornamenti interni allo chassis, tra i quali CPU Intel di decima generazione.

Il nuovo Microsoft Laptop 3 sarà presente in due modelli, uno con schermo da 13 pollici e uno da 15 pollici, con design simile ai precedenti ma con alcune variazioni in termini di materiali, in particolare con la zona circostante la tastiera che sarà in metallo e non in alcantara, a quanto sembra. Presenti porte USB C oltre a ovvi aggiornamenti interni tra i quali forse anche processori AMD.

Il nuovo Surface 2 in 1 sarà dotato di processore ARM e assomiglia al Surface standard, dotato di cornici particolarmente ridotte, più sottile e con una nuova Type Cover che fa da tastiera in grado di contenere la Surface Pen, oltre alla presenza anche qui di porte USB C. In base a quanto riferito dal medesimo leaker, sembra che sia possibile la presentazione anche di un nuovo prodotto, una sorta di Surface con doppio schermo noto con il nome in codice Centaurus.