7

Microsoft, tablet Surface pieghevole compatibile con applicazioni Android in arrivo

A quanto pare Microsoft starebbe per presentare un tablet Surface pieghevole compatibile con applicazioni Android, che sarebbe quasi pronto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/06/2019
Microsoft Surface Phone Concept

Stando ad alcune indiscrezioni, Microsoft starebbe per presentare un tablet Surface pieghevole compatibile con le applicazioni Android. L'apparecchio sarebbe quasi pronto e sarebbe stato presentato a porte chiuse ad alcune persone selezionate. Era da tempo che si parlava di un Surface pieghevole, ma ora pare che stia finalmente per concretizzarsi.

Stando a quanto emerso, il piano di Microsoft è di riuscire a far girare le applicazioni Android nativamente sulla macchina Windows. Parlando di caratteristiche tecniche, il Surface pieghevole dovrebbe avere installato il Windows Core OS, la nuova versione di Windows 10 con un interfaccia utente per doppio display. Inoltre dovrebbe montare un chip Intel 10nm Lakefield.

In termini di connettività, dovrebbe supportare sia le reti LTE, sia quelle 5G. Come già detto, dovrebbe far girare le applicazione Android nativamente e dovrebbe inoltre avere il supporto iCloud in Windows 10. Non è chiaro però se ci si potrà installare Google Play.

Per adesso non sono emersi altri dettagli sul Surface pieghevole. Speriamo solo che sia più resistente del Samsung Galaxy Fold.