30

Cyberpunk 2077, modalità New Game Plus suggerita da un designer

Un designer dell'attesissimo gioco di ruolo Cyberpunk 2077 ha suggerito che nel gioco finale potrebbe esserci la modalità New Game Plus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/06/2019

Cyberpunk 2077 potrebbe avere la modalità New Game Plus. A suggerirlo il lead quest designer Pawel Sasko rispondendo a un utente su Twitter.

L'utente Reddit u/CaptainGJB ha chiesto a Sasko se in Cyberpunk 2077 sarà possibile avere un personaggio con tutte le caratteristiche / abilità al massimo, o se ci saranno dei limiti come in The Witcher 3.

Sasko ha risposto che, anche se sta ancora lavorando alla progressione del personaggio e ci potrebbero essere cambiamenti dell'ultimo minuto, non sarà possibile alzare al massimo tutte le caratteristiche di un personaggio alla prima partita. Non avrebbe senso permetterlo in un gioco incentrato sulla rigiocabilità e la libertà di scelta.

Anche se Sasko non ha confermato la modalità New Game Plus, il fatto che abbia suggerito che ci vorranno più partite per massimizzare il personaggio significa che in Cyberpunk 2077 potrebbe esserci una modalità che consente di ricominciare il gioco senza perdere i progressi fatti. D'altronde anche The Witcher 3 ha ricevuto la sua modalità New Game Plus con un aggiornamento post lancio, quindi immaginiamo che CD Projekt Red possa averla prevista anche per il suo nuovo gioco.

Per il resto vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC.