Multiplayer.it, nuova funzionalità in arrivo: si potranno bloccare gli utenti

Multiplayer.it si espande con una nuova funzionalità molto richiesta dalla sua community: da oggi si potranno bloccare gli utenti che vi infastidiscono!

NOTIZIA di Luca Forte   —   25/10/2021
403

Multiplayer.it continua nel suo percorso evolutivo, volto a creare una community di videogiocatori attiva, ma che riesca anche a convivere pacificamente. Per questo motivo abbiamo attivato una nuova funzionalità: da oggi si potranno bloccare gli utenti che in qualche modo ci infastidiscono.

Il nostro obiettivo è quello, da una parte, di dare a tutti un posto nel quale esprimersi liberamente, dall'altra assicurare un'esperienza di fruizione del sito che sia piacevole e costruttiva. Non è semplice trovare il giusto equilibrio, ma nel tentativo di andare nella giusta direzione abbiamo introdotto una nuova opzione per gli utenti. A partire da oggi, se il comportamento di una persona vi infastidisce è possibile - oltre a segnalarlo ai moderatori - bloccarlo per non visualizzare i suoi commenti all'interno del sito.

Inoltre non riceverete più alcuna notifica che riguarda quella persona, non potrà inviarvi messaggi privati e non avrà accesso alle vostre informazioni all'interno del vostro profilo. Così facendo, chi vuole discutere senza intromissioni e console war può farlo tranquillamente, dato che vedrà le discussioni "sane", senza essere disturbato.

Per bloccare un utente bisogna raggiungere il suo profilo personale e cliccare il logo del lucchetto. È possibile sbloccarlo cliccando nuovamente sul logo oppure nell'apposita sezione presente nel proprio profilo personale.

Il buon Prof. si presta a far vedere il nuovo lucchetto per bloccare gli utenti
Il buon Prof. si presta a far vedere il nuovo lucchetto per bloccare gli utenti

Augurandoci che non dobbiate mai arrivare ad utilizzare questo strumento, ci sembrava giusto mettere a disposizione degli utenti una funzione che, in aggiunta al lavoro dei moderatori, permette di migliorare il tempo passato su queste pagine e le interazioni con gli altri utenti. Nella speranza che la discussione si mantenga sempre su toni civili e scherzosi, senza travalicare le regole e soprattutto il buonsenso.

Vi invitiamo a inviarci feedback su questa aggiunta e, più in generale, su come possiamo migliorare la vostra esperienza di lettura. Il nostro desiderio è di continuare a migliorare per fare in modo che tutti abbiano un'esperienza di fruizione del sito e di tutte le sue parti piacevole.