1

My Hero Academia: il cosplay di Camie di Mayuko Tachibana tra realtà e illusione

La cosplayer Mayuko Tachibana veste i panni di Camie Utsushimi in un cosplay ispirato a My Hero Academia ben riuscito.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/09/2022

My Hero Academia è uno delle opere più apprezzate degli ultimi anni, con i fan impazienti di vedere la Stagione 6 dell'anime. È particolarmente gettonata anche tra i cosplayer, grazie alla grande varietà di eroi e villain da cui trarre ispirazione. Oggi vi proponiamo il cosplay di Camie Utsushimi realizzato da Mayuko Tachibana.

Camie è una studentessa del secondo anno della della scuola superiore Shiketsu e un'aspirante eroina professionista, conosciuta con l'alias Illus-o-Camie. Nonostante il suo carattere un po' svampito e indolente, è una delle migliori candidate al titolo di eroe del suo istituto. Il Quirk di Camie, si chiama Glamour crea delle illusioni ottiche e auditive in un'ampia area che confondono gli avversari.

Con il suo cosplay la modella Mayuko Tachibana mima proprio l'abilità illusoria iconica di Camie e il risultato finale è sicuramente ben riuscito grazie all'editing. Per il resto si tratta di un lavoro di ottima fattura con tutti gli elementi caratteristici del costume del personaggio ricreati alla perfezione, dalla caitsuit nera con scollatura al girocollo in pelle e il copricapo dell'uniforme della scuola Shiketsu.

Rimanendo in tema anime, date uno sguardo anche al cosplay di Konan di Naruto da psycoromi e quello di Asuna da Sword Art Online di unico_cos. Cambiando genere vi suggeriamo anche il cosplay di Caitlyn da League of Legends di Bellatrix Aiden e quello di Poison Ivy di ithileryn.