32

NBA 2K19, pubblicità non eliminabili durante le schermate di caricamento, i giocatori non sono felici

Brutta sorpresa per i giocatori di NBA 2K19, che si sono ritrovate le schermate di caricamento del gioco con delle pubblicità non eliminabili.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/06/2019

Brutte sorprese per i giocatori di NBA 2K19 che si sono ritrovati con delle pubblicità non eliminabili durante le schermate di caricamento.

Vista la mancanza di supporto di 2K al gioco, con alcuni grossi bug di MyGM e MyLeague che non sono stati ancora sistemati e vista la presenza di microtransazioni invasive che costringono ad acquistare moneta di gioco se si vuole progredire nella modalità MyCareer, molti hanno visto quasi come un affronto l'aggiunta di pubblicità durante le schermate di caricamento, figurarsi non eliminabili.

Durante i caricamenti di NBA 2K19 solitamente vengono trasmessi dei brevi episodi di 2KTV che, se guardati, fruttano moneta di gioco. Da notare che sono saltabili a piacere, quindi non hanno mai dato alcun problema e non sono state contestate. Negli ultimi giorni però, al posto di 2KTV, alcuni giocatori sono stati costretti a guardare l'intero trailer di Snowfall, la serie TV di FOX, senza la possibilità di evitarlo in alcun modo.

Ad aggiungere danno alla beffa c'è stata una recente super offerta legata al gioco, venduto a 3,99 dollari su tutte le piattaforme. Alcuni hanno collegato le due cose puntando il dito sulla volontà di 2K di massimizzare i ricavi dalle pubblicità svendendo un gioco al maggior numero di persone possibili, gioco che di suo ha venduto milioni di copie e non aveva certo bisogno di un simile sconto per avere successo. Insomma, la situazione di NBA 2K19 è abbastanza degradata. Ovviamente l'anno prossimo i giocatori compreranno in massa la nuova edizione del gioco e si ricomincerà da capo. Intanto le polemiche su Reddit non mancano.