16

Netflix, svelato il numero degli abbonati in Italia

Il co-fondatore di Netflix, Reed Hastings, ha rivelato quanti utenti sono attualmente abbonati a Netflix nel nostro Paese.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/10/2019

Il numero di abbonati italiani alla piattaforma Netflix ammonta a due milioni di unità. A rivelare questo dato relativo al nostro Paese è stato Reed Hastings, co-fondatore del noto colosso dello streaming che ha presenziato alla conferenza stampa romana nella quale è stato ufficializzato l'accordo pluriennale con Mediaset.

Lo scorso anno le stime suggerivano all'incirca la presenza di 1,5 milioni di utenti iscritti, mentre il raggiungimento del traguardo dei 2 milioni veniva indicato per la fine del 2019. Sembra insomma che le aspettative dell'azienda siano state ampiamente rispettate.

Negli ultimi giorni è arrivata anche la conferma che Netflix sbarcherà su Sky Q, aggiungendosi ad altre applicazioni come DAZN, YouTube e Spotify e uniformando l'offerta a quella già prevista in Inghilterra e Germania.

A livello globale Netflix vanta oltre 150 milioni di abbonati. Nei prossimi mesi la concorrenza nel fiorente settore dello streaming è destinata a farsi più serrata: a novembre è infatti atteso il debutto di Disney in vari Paesi tra cui gli Stati Uniti, il Canada e l'Olanda.

E voi siete tra gli abbonati a Netflix? O magari state ponderando di sottoscrivere un abbonamento? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!