15

Nintendo Classic Mini: NES, rifornimenti già esauriti in alcuni negozi

A quanto pare il Nintendo Classic Mini: NES continua a interessare il pubblico, in particolare quello americano

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2018

Buone notizie per Nintendo, visto che i rifornimenti del Nintendo Classic Mini: NES sono andati completamente esauriti da Walmart, la più grande catena di negozi USA, già in fase di prenotazione. Il rischio però è che per il giorno di rilancio, fissato per il 29 giugno, si presenti una situazione simile a quella vista al lancio vero e proprio, con i potenziali acquirenti alla ricerca affannosa della loro mini console.

Nintendo di suo sta gestendo la situazione in modo misterioso, visto che non ha comunicato ufficialmente né quando e dove la console sarà prenotabile, né in quali negozi lo sarà. Ad esempio cercando il Nintendo Classic Mini: NES su Amazon, ancora non si ottengono risultati.

Insomma, non crediamo che con i rifornimenti del Nintendo Classic Mini: NES si ripresenti la situazione del lancio, ma un po' di chiarezza in più non guasterebbe, anche perché non si tratta di un prodotto fresco, per così dire.

Per il resto vi ricordiamo che il Nintendo Classic Mini: NES è una miniconsole venduta a 59,99$ che contiene trenta giochi, tra i quali Metroid, Super Mario Bros. e The Legend of Zelda. Il suo successo ha dato il via alla moda delle mini console, tra le quali spiccano il TheC64 Mini, il recentemente annunciato Neo Geo Mini e il Nintendo Classic Mini: SNES, successore del Nintendo Classic Mini: NES.