24

Nintendo Direct, forse due a novembre 2018

Stando alle nuove informazioni trapelate, Nintendo dovrebbe realizzare due Nintendo Direct nell'arco di un mese.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2018

Stando a una fonte anonima di Gaming INTEL, Nintendo pubblicherà due Nintendo Direct nell'arco di un mese. La fonte, che viene considerata affidabile, visto che in passato ha svelato delle informazioni che si sono poi rivelate vere, come le date degli ultimi due Direct, ha parlato di novembre come mese per i nuovi Direct. Sarebbe la prima volta che Nintendo spinge così tanto sull'acceleratore prima del Natale (in passato ci sono stati mesi con due Direct, ma mai novembre o dicembre).

Secondo la fonte, il primo dei due Nintendo Direct arriverà questa settimana e sarà annunciato a breve, probabilmente domani mattina (immaginiamo si parli di Stati Uniti, quindi nel primo pomeriggio qui da noi). Difficile comunque stabilire l'orario preciso, visto che Nintendo non ha mai seguito uno schema in tal senso. Uno dei due Direct dovrebbe essere dedicato a Super Smash Bros. Ultimate, il titolo di Natale di Nintendo, ma aspettiamo conferme.

In precedenza avevamo riportato la notizia di un Direct in arrivo nella settimana tra il 5 e il 12 novembre. Che sia il secondo? Oppure che Nintendo abbia deciso di anticipare il primo per smuovere un po' le acque intorno a Nintendo Switch? Anche in questo caso è difficile fare ipotesi, senza ulteriori dettagli. Non ci resta che attendere le mosse di Nintendo per saperne di più.