8

Nintendo Switch Lite, il nuovo d-pad non arriverà sui Joy-Con

Il presidente di Nintendo of America ha detto che al momento non ci sono piani per portare il d-pad di Nintendo Switch Lite sui Joy-Con del modello originale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2019

Nintendo Switch Lite vanta una serie di sostanziali differenze rispetto al modello originale della console, e una di quelle che più hanno fatto discutere è probabilmente il nuovo d-pad, tanto che vari utenti hanno chiesto se arriverà anche sui Joy-Con.

Ebbene, Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha purtroppo dichiarato che al momento non ci sono piani per portare il d-pad di Nintendo Switch Lite sui controller del modello originale.

Naturalmente esiste la possibilità che, a fronte di una forte richiesta, la casa giapponese riveda le proprie posizioni e decida di portare sul mercato nuove versioni dei Joy-Con che includano appunto un "vero" d-pad, un gap che per il momento è stato colmato da Hori.

Le potenzialità del d-pad tradizionale sono chiare, specie nell'ambito dei classici NES disponibili gratuitamente per gli abbonati a Nintendo Switch Online.