Nintendo Switch: un Mario sportivo e Golden Sun in lavorazione presso Camelot?

Uno degli ultimi rumor sostiene che presso Camelot ci sarebbero in lavorazione uno sportivo di Mario e il nuovo capitolo di Golden Sun per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Luca Forte   —   26/11/2020
7

Secondo Zippo, un insider piuttosto quotato di ResetEra, presso Camelot sarebbero in lavorazione due attese esclusive per Nintendo Switch. Lo studio interno di Nintendo, infatti, starebbe sviluppando un nuovo gioco sportivo legato a Mario. Dopodiché si potrà dedicare al nuovo capitolo della serie di giochi di ruolo Golden Sun.

Mario è sicuramente celebre per i giochi di piattaforme, ma i tanti fan di Nintendo sanno benissimo che l'idraulico italiano è molto più versatile di quanto la sua pancia non possa dire. Oltre ad essere un pilota di kart provetto e un lottatore temibile, Super Mario è uno sportivo eccezionale.

Golf, tennis, calcio o atletica: sono tante le discipline nelle quali la mascotte giapponese si è cimentata, sempre con risultati eccellenti. I Mario sportivi, infatti, sono sempre tra le versioni arcade di uno sport più riuscite, colorate e divertenti sul mercato.

Siamo quindi felici di sapere che un nuovo gioco è in produzione, anche se non si sa quale disciplina sarà protagonista. Zippo sostiene sarà un nuovo Mario Golf.

Una volta pubblicato questo gioco sembra che Camelot potrà dedicarsi ad un gioco atteso dai fan di lunga data: Golden Sun. La serie di giochi di ruolo giapponesi nata su Game Boy Advance nel 2001, in 20 anni ha ottenuto solo 3 capitoli, molto amati dal pubblico. Dopo la pubblicazione del gioco sportivo, potrebbe dunque arrivare il momento di poter giocare ad un quarto capitolo, o a un remake dell'eccellente debutto.

Vi piacerebbe?