15

Nintendo Switch, vendite oltre i 15 milioni di console in nord America

Nintendo of America annuncia che le vendite di Nintendo Switch negli Stati Uniti hanno superato quota 15 milioni di unità tra modello standard e nuovo Nintendo Switch Lite.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2019

Nintendo stessa ha annunciato che le vendite complessive di Nintendo Switch in nord America superano adesso i 15 milioni di unità in tale regione, segnando peraltro una notevole crescita nel 2019 sull'anno precedente.

I dati si riferiscono alle vendite fino a settembre compreso e per quanto riguarda gli Stati Uniti, considerando Nintendo Switch stadnard e il nuovo Nintendo Switch Lite insieme. In totale, dunque, le vendite ammontano a oltre 15 milioni di unità, che si sommano dunque agli oltre 10 milioni che sono stati annunciati nei giorni scorsi come venduti finora sul mercato europeo.

I dati di vendita diffusi da NPD Group riportano peraltro un incremento del 20% nelle vendite nel corso del 2019 rispetto all'anno precedente, con Nintendo Switch che continua ad essere la console più venduta in USA da 10 mesi consecutivi.

"Mentre stiamo per entrare nell'holiday season, Nintendo Switch porta sorrisi e gode di grande favore, con più di 15 milioni di utenti in nord America che giocano ai propri titoli preferiti ovunque", si legge nel messaggio di Doug Bowser, presidente di Nintendo of America. "Per questo periodo pre-natalizio, porteremo ai possessori di Nintendo Switch ancora più esperienze, come Ring Fit Adventure, Luigi's Mansion 3, Pokémon Spada e Scudo e Mario & Sonic ai giochi olimpici di Tokyo 2020".

Considerando che in Giappone la console ha superato i 9 milioni di unità, possiamo calcolare che la quota totale di Nintendo Switch venduti nel mondo sia attualmente sopra i 34 milioni di unità da marzo 2017 a oggi.