10

Nintendo vi dà il buongiorno con Orologio sonoro Nintendo: Alarmo, una sveglia

Nintendo ha annunciato il suo nuovo hardware: Orologio sonoro Nintendo: Alarmo, che possiamo definire una sveglia arricchita dai suoi personaggi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2024
Alarmo, la sveglia di Nintendo

Avete mai sognato di essere svegliati da Super Mario? Se la risposta è sì, Nintendo ha pensato a voi con Orologio sonoro Nintendo: Alarmo, che possiamo definire sostanzialmente come una sveglia piena dei personaggi e dei mondi della compagnia.

Alarmo sarà disponibile nei negozi a partire da metà gennaio e costerà 99 dollari (per ora non si hanno informazioni sul prezzo italiano). I membri di Nintendo Switch Online potranno godere di un'offerta speciale, ossia avranno la possibilità di acquistarlo in anticipo dal My Nintendo Store. Quando? Già a partire da questa settimana.

Le funzioni di Alarmo

Per accompagnare l'annuncio, Nintendo ha anche pubblicato un trailer che presenta Alarmo e le sue funzioni, più avanzate di quanto si possa pensare. È infatti dotato di sensori che rilevano i movimenti del dormiente, che di suo può attivare la funzione snooze senza toccarlo o spegnere la sveglia semplicemente alzandosi dal letto.

Il risveglio sarà inoltre rallegrato da una tra le 35 scene selezionabili incluse, ispirate a cinque titoli Nintendo: Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 3, Pikmin 4 e Ring Fit Adventure.

Basta impostare un orario e Alarmo farà il resto. Al momento selezionato riprodurrà i suoni e la musica della scena selezionata. Quindi potremo svegliarci nel Regno dei Funghi con Mario e i suoi amici, iniziare la giornata con Link e la principessa Zelda o con con gli Inkling di Splatoon 3, per fare qualche esempio.

Ma non è finita qui, perché Alarmo raccoglierà anche i dati sul sonno degli utenti, permettendogli di scoprire quanto si muovono durante la notte. Inoltre consentirà di impostare un segnale orario ispirato a uno dei giochi disponibili e di scegliere fra la modalità inflessibile e la modalità gentile per la sveglia. Con la prima la sveglia si farà man mano sempre più insistente, mentre con la seconda non vi verrà voglia di lanciare Alarmo in bocca a Bowser, soprattutto il lunedì mattina. Chi volesse un'esperienza più tradizionale, potrà selezionare la modalità pulsante, che renderà Alarmo una sveglia classica.

Ma non finisce qui, perché con la modalità suoni d'oro di potranno ascoltare suoni e melodie rilassanti quando è ora di dormire. Infine, collegando l'account Nintendo alla sveglia sarà possibile scaricare delle scene aggiuntive ispirate a Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizons, che saranno rese disponibili con aggiornamenti gratuiti post lancio.