One Piece, nuova pausa per Eiichiro Oda: ecco quando tornerà il manga 10

Eiichiro Oda ha bisogno di un nuovo periodo di riposo, ma sappiamo già quando riprenderà la pubblicazione del manga di One Piece.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/10/2019

Di tanto in tanto il manga di One Piece va in pausa per periodi di tempo più o meno lunghi: non è una novità, principalmente questo è dovuto a momenti di stress del mangaka Eiichiro Oda e ai suoi ritmi di lavoro.

Eiichiro Oda e One Piece si prendono quindi una nuova pausa, questa volta discretamente lunga: dovranno passare quasi due settimane prima che i fan possano tornare a leggere il manga (in Giappone). Il nuovo capitolo è atteso infatti per il prossimo 20 ottobre 2019, quando finalmente il terzo atto dell'arco narrativo di Wano mostrerà qualcosa in più rispetto al colpo di scena finale dell'ultima volta.

Sono questi mesi molto importanti per il franchise di Eiichiro Oda: il film One Piece Stampede in Giappone è stato un successo, e si prospetta lo stesso anche per la distribuzione Europea (da noi in Italia arriverà a breve). One Piece Romance Dawn, invece, punta al recupero dei lavori precedenti a One Piece, poi molto modificati dall'autore; non è detto, però, che anche quest'ultimo arrivi in Europa.