12

OnePlus 7 avrà un display senza notch?

Una prima immagine di OnePlus 7 sembra essere finita online grazie ad un leak: mostra un display completamente privo di notch e con bordi ottimizzati.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/02/2019

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale e all'arrivo sul mercato di OnePlus 7, il prossimo smartphone android top di gamma della società, anche considerando il lancio relativamente recente di OnePlus 6T. Un leak avrebbe mostrato però in queste ore proprio la prima immagine del dispositivo, consentendoci di esaminare più attentamente il display dello stesso.

Se l'immagine che vi riportiamo qui di seguito si rivelasse autentica, OnePlus 7 sarebbe completamente privo di notch, con grande gioia dei tantissimi utenti che proprio non sopportano la tacca nera nella parte superiore del display. Ma non è l'unico dettaglio da notare riguardo il display di OnePlus 7: il rapporto superficie e bordi laterali sembra sia stato ulteriormente ottimizzato rispetto al lavoro già ottimo svolto nei mesi scorsi con OnePlus 6T.

Resta un gigantesco punto interrogativo sulla fotocamera frontale: come avrebbe fatto OnePlus ad integrarla su OnePlus 7? Tramite meccanismo a scomparsa o con una soluzione simile a quella del display Infinity-O Samsung? In questo secondo caso non notiamo piccoli fori sulla superficie dello schermo.