22

Parasite Eve: Square Enix rinnova il trademark nel Regno Unito

Un'altra registrazione di trademark per Parasite Eve, questa volta nel Regno Unito: Square Enix si prepara al ritorno del gioco?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2019

Continuano ad arrivare segnali su una volontà di mantenere vivo il trademark di Parasite Eve da parte di Square Enix, con la nuova registrazione effettuata di recente dalla compagnia anche nel Regno Unito.

Si tratta di una nuova registrazione del trademark successiva a quella avvenuta già lo scorso novembre, questa volta riguardante specificamente il mercato britannico, a quanto pare. La documentazione risale a qualche giorno fa, quindi è decisamente recente e mantiene alta l'attenzione su una possibile riproposizione del gioco da queste parti. Da notare peraltro che queste registrazioni del trademark sono state fatte solo in Europa e Regno Unito, non in nord America, almeno per il momento. Parasite Eve non è stato rilasciato in forma ufficiale in Europa in precedenza, dunque queste manovre potrebbero preludere a un rilascio del gioco in qualche forma nel Vecchio Continente, che era ancora privo di documentazioni relative al marchio in questione ad opera di Square Enix.

Uscito originariamente nel 1998 e con un seguito nell'anno successivo, Parasite Eve è un particolare RPG ad ambientazione fantascientifica che racconta una sorta di invasione di creature nate da una rivolta cellulare dei mitocondri. Queste nuove registrazioni potrebbero indicare la volontà di Square Enix di portare sul mercato un nuovo capitolo, un remake o forse semplicemente una ripubblicazione degli originali sulle console attuali.

Parasite Eve: Square Enix rinnova il trademark nel Regno Unito