2

Phasmophobia, il nuovo livello della prigione è disponibile in versione definitiva

Phasmophobia si espande ufficialmente ad accogliere anche il nuovo livello della prigione, uscito dalla beta e disponibile in versione definitiva.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2020

Phasmophobia si espande ufficialmente con il nuovo livello ambientato nella prigione abbandonata, che esce dunque dal periodo di beta test e diventa parte integrante della dotazione standard del gioco, disponibile per tutti.

Il nuovo livello ambientato in una prigione era stato avvistato già a novembre e ha attraversato un periodo di prova prima di essere immesso, nelle ore scorse, all'interno delle possibilità standard del gioco. Adesso, tra i possibili contratti compare stabilmente anche questa nuova ambientazione, che si presenta come una mappa di medie dimensioni e caratterizzata da uno scenario decisamente cupo.

La prigione si aggiunge dunque agli altri livelli standard che sono rappresentati da una casa residenziale, da una fattoria, una scuola e un ospedale psichiatrico, tra gli altri, con la prigione che aggiunge un tocco di nuova inquietudine ma senza presentare particolari novità in termini di gameplay.

Sviluppato da Kinetic Games, ovvero essenzialmente uno sviluppatore singolo o poco più, Phasmophobia è diventato in breve un nuovo fenomeno su PC, raggiungendo un enorme successo di pubblico su Steam dove è rimasto stabilmente tra i giochi più venduti in mezzo a veri e propri colossi, nonostante la sua produzione estremamente piccola.

I motivi del successo vanno ricercati nella sua atmosfera horror particolarmente ben riprodotta e nella possibilità di giocare in multiplayer, con il titolo che peraltro si presta particolarmente bene allo streaming e proprio in quest'ambito ha ricevuto un'enorme spinta promozionale.

Phasmophobia Prison Map Entrance 1