238

PlayStation Portal è già esaurito e i bagarini se ne approfittano

PlayStation Portal risulta esaurita in alcuni paesi del mondo, con i bagarini che stanno già vendendo il dispositivo portatile a prezzi salati.

PlayStation Portal è già esaurito e i bagarini se ne approfittano
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/11/2023

A quanto pare PlayStation Portal si sta rivelando l'oggetto dei desideri, tanto che il nuovo device portatile di Sony risulta sold out in diversi paesi del mondo a pochi giorni dal lancio. E come da tradizione in questi casi, i bagarini se ne stanno approfittando proponendo il dispositivo a prezzi salati su portali come eBay.

In Italia nel momento in cui scriviamo PlayStation Portal risulta esaurita presso Amazon.it ma per chi è interessato è tutt'ora disponibile presso altri rivenditori, come GameStop, e il portale ufficiale Direct.PlayStation, ma non è escluso che a breve risulti irreperibile un po' da per tutto.

Meno fortunati i giocatori negli Stati Uniti, Regno Unito e altri paesi nel mondo, dove PlayStation Portal è sold out presso i maggiori negozi e anche sul portale Direct.PlayStation, dove viene consigliato di ricontrollare la disponibilità del prodotto il prossimo 22 novembre.

I prezzi folli dei bagarini

Alcuni dei prezzi proposti dai bagarini - Fonte: VGC
Alcuni dei prezzi proposti dai bagarini - Fonte: VGC

Come accennato in apertura, i bagarini stanno ovviamente approfittando della situazione proponendo PlayStation Portal a prezzi molto alti. Come segnalato da VGC, su eBay USA, alcune unità sono in vendita a prezzi che oscillano dai 299 ai 330 dollari, laddove quello ufficiale negli USA è di 199 dollari. C'è anche chi si è spinto oltre. Su eBay UK ci sono alcune inserzioni che propongono il device a 400 sterline, il doppio rispetto al prezzo ufficiale di 199 sterline.

Evidentemente il dispositivo portatile lanciato da Sony sta facendo gola a numerosi appassionati, per quanto si tratti di un dispositivo incentrato esclusivamente sul Remote Play con PS5 e non una vera e propria console portatile, come spiegato nella nostra recensione di PlayStation Portal.