Pokémon GO: nuova funzione Foto GO in arrivo, sfrutterà l'AR

Pokémon GO sta per introdurre una nuova funzionalità chiamata Foto GO: permetterà di immortalare i propri mostriciattoli tascabili utilizzando la Realtà Aumentata.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/02/2019
1

Oggi torniamo a parlarvi di un nuovo aggiornamento previsto per Pokémon GO, il titolo mobile di Niantic Labs disponibile gratuitamente su dispositivi mobile android e iOS. Questa volta però non si tratta di un nuovo evento in arrivo o di un Pokémon Leggendario nei Raid, ma di una funzionalità inedita e molto comoda: Foto GO.

La funzione Foto GO verrà presto introdotta all'interno di Pokémon GO, potenziando la possibilità di fotografare i propri mostriciattoli tascabili preferiti. Pokémon GO permette già durante la fase di cattura di immortalare i Pokémon tramite una modalità fotografica che supporta l'AR e l'AR+ (cioè la realtà aumentata), ma decisamente è molto limitata e situazionale. Con Foto GO, invece, in qualunque momento potremo scattare foto ai Pokémon, anche e soprattutto a quelli già catturati e presenti nello Spazio Pokémon dell'inventario.

La modalità Foto GO sarà accessibile dallo strumento fotocamera presente nella Borsa o dal menù contestuale di ogni singolo Pokémon nell'inventario: permetterà quindi di liberare il mostriciattolo sullo schermo e di interagire con lui, effettuando quanti scatti si desiderano, che poi verranno salvati all'interno del proprio smartphone pronti per essere condivisi sui social. Gli sviluppatori di Niantic Labs selezioneranno le foto più belle condivise con l'hashtag #GOsnapshot e le mostreranno al mondo intero.

Pokemon Go Froslass 1