2

Pokémon GO, nuovo sistema di valutazione dei Pokémon disponibile: come funziona

Pokémon GO si aggiorna, introducendo il nuovo sistema di valutazione dei mostriciattoli tascabili pensato da Niantic Labs: ecco come funziona.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/07/2019

Nel momento in cui scriviamo il nuovo sistema valutazione dei Pokémon è ufficialmente disponibile su Pokémon GO. Nel corso della notte Niantic Labs ha rilasciato un nuovo aggiornamento forzato per tutte le piattaforme di gioco, senza mettere in download il quale non potrete tornare a giocare. Al vostro rientro vi attenderà la nuova funzionalità: vediamo come funziona.

A distanza di tre anni dal lancio di Pokémon GO su smartphone android e iOS, il nuovo sistema di valutazione prevede un'interfaccia rivista, più graziosa, più dettagliata e con molte più informazioni rispetto a quella precedente. Tre diversi parametri indicheranno, con una barra di riempimento, il livello delle statistiche del mostriciattolo tascabile esaminato, suddividendole in salute, attacco e difesa. Se i parametri diventeranno rossi con barre completamente riempite avrete dinanzi a voi un esemplare al 100% delle IV, cioè un 15-15-15. Di meglio non troverete, allo stato selvatico.

Restano disponibili le frasi caratteristiche dei tre Team Leader di Pokémon GO. Qui di seguito vi proponiamo un'anteprima del nuovo sistema di valutazione, tramite video condiviso da Niantic Labs.